Conclusione attività online

Colibrì • 7 giugno 2020

Ciao a tutti cari attivi e amici!

Adesso che le attività possono riprendere, il sole splende e finalmente torniamo a goderci la natura, vorrei concludere questo periodo condividendo con voi i momenti più belli dello #LoScoutismoSmuove in questo momento di quarantena.

Iniziamo dai nostri cari lupetti, viaggiando sulla pagina del sito a loro dedicata potete vedere il loro impegno in molte sfide che spaziano in tutti gli ambiti.

In particolare mi sono divertita molto a vedere le foto degli incontri con i personaggi del libro della giungla, le abilità di costruzione del villaggio degli uomini e di travestimento che farebbero invidia ad una spia segreta! Bravi lupetti!

Parlando di divertimento e fantasia troviamo sicuramente una delle foto che più ha fatto ridere i nostri capi del reparto: quella di Ale sul tema “acqua”. Beh Ale, dobbiamo dire che sicuramente ci hai azzeccato!

Ma non dimentichiamo le abilità culinarie di Azra e Thor che ci hanno deliziato gli occhi con un meraviglioso, e sicuramente buonissimo, Tiramisù e un succulento piatto di pasta alla carbonara.

E i nostri Pio? Loro si sono impegnati molto nella preparazione del loro campo, con riunioni in Skype. Sicuramente però, non sono mancati i momenti di gioco come il “Killer Party” online dove le armi per vincere erano sicuramente astuzia e ingegno!

Domanda: avete mai provato a riprodurre su carta il disegno che una persona vi sta facendo usando la vostra schiena come tavolo, un foglio di carta e una penna? I pio si! Ecco sotto un risultato. Fantastici!

Oltre ad organizzare le sfide per gli attivi, il Gruppo Capi ha trovato diversi momenti per stare insieme come giocando a Loup Garou su Whatsapp, dove si sono visti innamorati che hanno ingannato tutti, altri che hanno fallito miseramente ed exploit di lupi insospettabili beccati solo per fattore C.

Il servizio di spesa a domicilio ha contato 121 consegne compiute da 22 volontari tra la nostra e la sezione Scout Claro-Daro, facendo così onore allo spirito scout per offrire servizio alla comunità. I sorrisi e i complimenti sono stati il più caloroso ringraziamento e grazie alle mance raccolte siamo riusciti a donare CHF 500 al conto coronavirus dell’EOC.

E con qualche sfida al rumore misterioso e una bella chiacchierata su Skype anche per i capi è passato questo periodo di quarantena, permettendo al gruppo di sentire la vicinanza alla grande famiglia scout

Alla fine di questo periodo possiamo dire che quasi tutti i rami degli alberi* si sono riempiti di foglie e frutti inoltre, su alcuni è comparsa una bella corona da vincitori, quindi un B-R-A-V-I alla sestena dei Minotauri e la pattuglia dei Giaguari per aver fatto il punteggio più alto.

Buon inizio di attività a tutti e a prestissimo!!!

Margherita

*immagine scelta per rappresentare l’evoluzione dei punteggi delle sfide. Potete vedere la classifica aggiornata sul nostro sito nella sezione “#LoScoutismoSmuove”, così come le foto delle sfide citate in questo articolo e altro ancora!