Uscita in Val Calanca

Laura P. • 29 ottobre 2011

Partecipanti : Ale, Sofia, Mosè, Arno, Zenia e Laura

La nostra prima avventura dell’annata Pio inizia venerdì sera quando ci siamo ritrovati tutti in sede Pio a Bellinzona per preparare il materiale da caricare sul nostro mitico furgone rosso. Eravamo tutti molto contenti per quest’uscita e non vedevamo l’ora che iniziasse.

Finito di caricare il materiale, ci dirigiamo verso Grono per aspettare la Zenia: abbiamo pazientato qualche minuto e finalmente eravamo al completo… Si parte ragazzi, destinazione Rossa, Val Calanca.

Giungiamo alla meta verso le 19.15: una volta scoperto come accendere la luce Ale si è messo subito ai fornelli, mentre noi apparecchiavamo. Ha cucinato un delizioso piatto di pasta con un tocco di cannella dell’89 che ha trovato nella credenza.

Finito di mangiare e un po’ stanchetti abbiamo cercato di completare il calendario delle attività fino a Natale. Nel frattempo si erano fatte le 23 e io e Zenia ci siamo messe ai fornelli per l’ultima spadellata della serata. Già perché la domenica Mosé faceva il compleanno e per festeggiarlo in compagnia gli abbiamo fatto una ‘’festa’’ anche se in anticipo: un barattolo di pesche sciroppate, due tavolozze enormi di cioccolato e delle madlaine… ed ecco fatto il dessert era pronto.

Eppure non eravamo ancora abbastanza stanchi e abbiamo giocato a Bang fino alle 2 del mattino, che serata stupenda... ma ora si era fatto davvero tardi cosi ci siamo rintanati tutti nel locale di sopra per fare una bella dormitina ristoratrice.

La mattina seguente ci siamo svegliati con un po’ di fatica, ma eravamo carichi di energia perché dopo colazione ci aspettava la costruzione del ponte di corda canadese.

In 2 ore il nostro ponte era pronto per il collaudo: è venuto bene se non fosse per il piccolo problema di equilibrio dovuto alle corde troppo distanti, mamma mia che ridere.

Purtroppo il tempo passava in fretta e in men che non si dica si era fatta ora di scendere, ovviamente in bicicletta. Percorrevamo la strada a suon di Carambà; per fortuna nessuno ha avuto problemi con i freni.

Cosi tutti sani e salvi ma anche stanchi, siamo arrivati al punto di fine corsa nonché il punto di partenza.

Che giornate ragazzi, credo proprio che ci divertiremo un sacco questo anno scout, grazie a tutti per i due giorni bellissimi.

Sofia