Primi giorni in quel di Alderaan

Trilly • 17 luglio 2015

 

Domenica 12 luglio 2015 - Pattuglia Korriban

Alle 11.00 ci siamo ritrovati lupi, esplo, capi e famigliari alla casa Stella Alpina di Camperio. Lì abbiamo mangiato il nostro delizioso pic-nic. Verso le 14.00 ci siamo direttoi al campo esplo per poi salutare i nostri genitori. Partiti i genitori, con qualche difficoltà abbiamo montato le palafitte e in seguito le tende. Dopo un faticoso pomeriggio abbiamo mangiato pasta al pomodoro con una lieve nevicata di parmigiano. :)

Durante il bivacco sono arrivati due Jedi e la signora delle ciambelle grosse (la principessa Leia). In seguito abbiamo cantato divertenti canzoncine e rappresentato delle scenette sulle caratteristiche del proprio pianeta. Dopo l'ammaina e i nostri fantastici gridi ci siamo coricati nei sacchi a pelo per “dormire”.

 

Lunedì 13 luglio 2015 – Pattuglia Mustafar

Dopo una notte passata a “dormire” ci siamo svegliati per presentarci puntuali all'issa. In seguito ad una buona colazione ci siamo ritrovati vicino al bivacco per cominciare a montare le cucine di pattuglia, cosa che richiederà molto più tempo del dovuto.

A pranzo abbiamo mangiato riso, pollo al curry e zucchine a dadini. Il pomeriggio si è suddiviso in due parti: nella prima abbiamo giocato al “calcio senza palla”, invece dopo abbiamo continuato la costruzione delle cucine, che serviranno la sera stessa. 

Infatti all'ora di cena le abbiamo sfruttate per cucinare una buona dose di rösti, uova e pochi cervelat.

Infine è stato organizzato il gioco notturno: una sorta di caccia alle astronavi. All'ammaina furono assegnati i punti e in seguito andammo tutti a dormire.

 

Martedì 14 luglio 2015 – Pattuglia Naboo

 Dopo una lunga nottata, ci siamo svegliati per andare all'issa. Dopo un'abbondante colazione abbiamo iniziato un torneo del “sorcio”. Poi finito il torneo siamo andati nelle cucine di pattuglia a cucinare: abbiamo mangiato patate e pesciolini findus. Finito il buon pasto, il pomeriggio, prima di merenda, abbiamo fatto le lezioni di teli, attrezzi e nodi. Dopo merenda abbiamo continuato con una gimcana sulle caratteristiche del nostro pianeta. Per cena abbiamo mangiato minestrone e affettato misto. Dopo una buonissima cena abbiamo scelto le attività da fare per pattuglia. In seguito siamo andati a nanna.

 

Mercoledì 15 luglio 2015 – Pattuglia Korriban

Appena abbiamo sentito suonare la sveglia ci siamo vestite e dirette verso la bandiera, dove abbiamo effettuato l'issa. Dopo una buona colazione ci siamo preparati per fare un'attività nella mega-metropoli vicino al campo (Aquila) :) L'attività consisteva in una caccia alle info sui vari pianeti. Si girava per pattuglia.

A pranzo, in cucina di pattuglia, abbiamo cucinato e mangiato pasta alla carbonara. 

Nel pomeriggio il reparto di Mendrisio (“quelli dell'altra sponda”) ci hanno ospitato per fare dei giochi assieme a loro. A merenda, sempre loro, ci hanno offerto un buonissimo birkermüsli (si scrive così?). Fatte le docce, che sembravano venire dall'era glaciale, abbiamo cenato. In seguito ci siamo cimentate nel cercare carburante per le nostre navicelle. Dovevamo recuperare la benzina attraverso la numerata. Finito il gioco abbiamo fatto l'ammaina e siamo andate nelle nostre tende a sonnecchiare... Verso mezzanotte Elisa dice:

- Qualcuno mi sta tirando i piedi!

E Alice:

- Eee dai, darà un folletto dispettoso!

Dopo due secondi Delmon, Filippo, Gionata e Matteo aprono la nostra tenda e urlano:
- Bordelloooooo...!!!

E noi tutte iniziamo a urlare come oche giulive!!

Poco dopo arrivano i capi che ci dicono di uscire e metterci in cerchio. Dopo vari minuti che ci parvero interminabili, ci rimandarono in tenda, senza farci aprir bocca e accendere pila.