Ultimi momenti su Alderaan

Trilly • 26 luglio 2015

 

Sabato 18 luglio 2015 – Pattuglia Korriban

Dopo la solita sveglia abbiamo fatto colazione. Finito il primo pasto, con dei teli militari abbiamo costruito delle navicelle e una catapulta per poi utilizzarle contro le navicelle nemiche. I proiettili erano dei palloncini con all'interno della farina. Dopo un'intensa battaglia ci siamo abbufffati sotto la sarasani. Il pomeriggio è stata una sorpresa unica, con il gran caldo i capi ci hanno proposto i giochi blu. Consistevano in delle staffette dove gli avversari e i capi ti spruzzavano. Più tardi al fiume abbiamo fatto il bagno e un concorso: bisognava rappresentare in miniatura il proprio pianeta. In seguito ci siamo docciati. Alla sera, dopo la cucina di pattuglia, abbiamo fatto un'attività spirituale in cui si rifletteva sugli otto punti della legge scout. Dalle 23.30 alle 02.30 circa c'è stata la veglia, dove a turni si cura il fuoco e si riflette.

 

Domenica 19 luglio 2015 – Pattuglia Mustafar

Una volta svegliati siamo andati all'issa, in seguito abbiamo fatto colazione. Alle 09.00 sono iniziate ke attività di pattuglia, noi siamo andati nella nostra cucina di pattuglia, dove abbiamo preparato e poi cucinato le crêpes.

Finite le crêpes siamo andati a pranzare mangiando una grande insalata mista. Il pomeriggio ci siamo recati al campo di gioco e abbiamo fatto una staffetta per imparare ad usare la “Forza”. In seguito per padroneggiare la “Forza” si è svolto un torneo di goba-goba; poi ci siamo recati alle cucine di pattuglia per l'avvento di Masterchef (gara culinaria), che consisteva nel preparare un piatto di pasta con polpette a tema Star Wars.

Finita cena è iniziata l'attività serale, svolta per eleggere Miss e Mister campo, che erano liberi di comandare chiunque nella giornata di mercoledì. Poi abbiamo fatto l'ammaina e siamo andati a dormire.

 

Lunedì 20 luglio 2015 – Pattuglia Naboo

Dopo una lunga nottata, ci siamo svegliati pronti, o quasi, per partire per il raid.

Ci siamo trasferiti a Campo Blenio con il bus e da lì siamo partiti a piedi per la nostra meta. Dopo tre ore di lungo cammino sotto il sole rovente e senza un albero, simao giunti finalmente a pranzo, dove abbiamo mangiato per pattuglie il nostro cibo che abbiamo noi stessi portato.

Dopo una lunga pausa siamo ripartiti facendo l'ultima ora per la nostra meta, la capanna Scaletta.

Da li in poi abbiamo giocato a Loups-Garous fino all'ora di cena.

Mangiata la minestra e un piatto di pasta al ragù abbiamo terminato la giornata giocando nuovamente a loups-garous e verso le 22.15 siamo andati a fare bordello (dormire) in camera.

 

Martedì 21 luglio 2015 – Pattuglia Korriban

Verso le 07.00 i capi ci hanno svegliato per andare a fare colazione. Dopo due orette siamo partiti a scalgioni per pattuglia passando dal passo della Greina. Dopo il nostro gustoso pic-nic, abbiamo continuato la discesa tutti assieme. Alle 16.00 finalmente siamo arrivati a Campo Blenio, dove abbiamo giocato per la millesima volta a loups-garous. Alle 17.00 è arrivato il bus che ci ha portati ad Aquila. Arrivati al campo, esausti dal raid, abbiamo potuto fare il bagno nel fiume e in seguito le docce. In cucina di pattuglia abbiamo cucinato il risotto allo zafferano (miracolosamente buonissimo).

Alla sera sono arrivati i pio che durante le pause del quizzone hanno riscaldato l'atmosfera con le loro chitarre mentre noi cantavamo. Dopo l'ammaina siamo andati nelle nostre tende.

 

Mercoledì 22 luglio 2015 – Pattuglia Mustafar

Al suono della sveglia ci siamo svegliati e recati alla bandiera per l'issa. Dopo colazione abbiamo giocato a un gioco organizzato dai nostri CP il cui nome era: Jeffrey10xySpongebob3++; esso consisteva nel far riempire il proprio catino d'acqua rubandola agli avversari. Alla fine del gioco siamo andati in refettorio per mangiare una buona dose di tonno in umido prima di ricominciare attività.

L'attività pomeridiana consisteva nel giocare a baseball. Subito dopo la fine del torneo sono venuti a farci visita i lupi passanti per vedere un po' di vita da esplo. Dopo abbiamo cucinato insieme della pasta al curry e dop oaverlo mangiato ci siamo recati a prepararci per una numerata con i lupi.

Infine dopo la numerata e l'ammaina abbiamo fatto posto nella tenda ai lupi e siamo andati a dormire.